Discussione: Endometriosi e adesso?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-04-18, 16:21   #2
micia80
Reporter
 
L'avatar di micia80
 
Data registrazione: 01-11-10
Località: Messina
Messaggi: 249
Predefinito

Ciao
Sono anni che non scrivo qui nel forum però entro spesso a leggere i post ma proprio poco fa avevo deciso di scrivere un post ma mi sono accorta che già qualcuno qui ha parlato di endometriosi.
Purtroppo ho scoperto di averla anche io e sono stata operata ad agosto e in questo intervento ho subito un'annessectomia a destra.
Non sapevo di averla.Negli ultimi 3 mesi prima dell'intervento eseguito in urgenza la domenica mattina del 28 agosto avevo dolori atroci durante l'ovulazione e ciclo e negli ultimi giorni i dolori erano continui . Nel momento in cui non ho resistito sono andata al p.soccorso.
Le due patologie sono differenti ma possono confondersi perché entrambe le problematiche hanno sintomi simili e sono da prendere seriamente in considerazione per ogni singolo sintomo soprattutto nuovo che il nostro corpo avverte.
Purtroppo come per il morbo di crohn o rettocolite ulcerosa,non si conosce la causa scatenante quindi non c'è una cura definitiva a guarire.
Io ce l'ho al 4' stadio avanzato e spesso faccio controlli.Diciamo quasi ogni mese.
Spesso porta dei sintomi molto simili alle IBD perché le cisti o le placche endometriosiche possono intaccare l'intestino e causare diarrea e crampi.
micia80 non è connesso   Rispondi citando