Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-08-17, 12:43   #6
Mony Coco
Occasionale
 
Data registrazione: 21-08-17
Messaggi: 8
Predefinito

Anche io mi trovo nella tua solita condizione.
Dopo 5 mesi di assenza per MDC, domani rientro a lavoro, ma sicuramente non ce la farò a stare fuori casa 11 ore e a reggere tutta la responsabilità stressante che ricopre la mia mansione.
Il mio consiglio è di non chiedere la temporanea riduzione d'orario, in quanto l'azienda potrebbe poi farti delle brutte sorprese.
Io procedo così: domani rientro, intanto ho già fatto domanda di invalidità ed aspetto la convocazione.
Qualora, nel frattempo, vedessi che non riesco a reggere il carico di lavoro, mi metto in malattia.
Poi, solo dopo il risultato della Commissione Medica dell'ASL, deciderò (qualora non mi venisse concessa la % che mi permette di ridurre l'orario) se chiedere il part-time.
Anche perché l'MDC è una malattia per tutta la vita, quindi la temporanea sospensione dell'orario ha poco senso.
Infine, per lo meno io, mi limiterò solo a dire che ho una malattia cronica per la quale sarò sottoposta a terapie (e quindi assenze giustificate con certificato dell'Ospedale) per tutta la vita ed a vari ricoveri qualora la malattia si riacutizzasse.
Ma tutto questo senza dire di che malattia si tratta, perché non in tutti si manifesta in forma violenta e potrebbero dire "anche tizio ce l'ha eppure non la fa così lunga e noiosa..." e, inoltre, si tratta di dati sensibili della salute per i quali non siamo obbligati a comunicarli.
Mony Coco non è connesso   Rispondi citando