Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-09-10, 17:04   #4
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Potrebbe trattarsi di semplice spotting ovulatorio, piccole perdite che possono variare dal tipico muco che diventa rosato, a vere e proprie piccole perdite di sangue, tipo mestruazione o marroncine.
Se poi c'è di mezzo una anche lieve anemia, potrebbe essere dovuto a quello.
Per quel che è la mia esperienza ho sofferto di spotting quando soffrivo di microcisti ovariche, per cui assunsi la pillola per un certo periodo, iniziai a circa 15 anni.
Ad un certo punto, dovetti sospendere la pillola per altre ragioni, e il ciclo si era completamente normalizzato e niente più spotting, tranne sporadici casi. Da diverse ecografie successive non risultavano più cisti e tutt'ora l'ultima transvaginale era perfetta.
Lo spotting l'ho rivisto quando, dopo un anno circa dalla diagnosi di Crohn, iniziai a manifestare i primi sintomi di quello che poi si scoprì essere un serio deficit di progesterone. Ma certo i sintomi erano molti altri e non solo lo spotting, tipo contrazioni nel periodo ovulatiorio, cicli brevissimi di 15 gg, mestruazioni estremamente abbondanti e dolorose, che mi costringevano a ricorrere alle iniezioni per placare dolori e vomito. Tutto comunque iniziò con spotting a metà ciclo.

Sicuramente sarà assolutamente normale e capisco la tua ritrosia ad andare dalla ginecologa, ma credo sia importante fare questa visita per vedere che tutto sia in ordine. Non credo comunque che la malattia possa essere messa in relazione con episodi di piccole perdite a metà del ciclo.

Maria Grazia
yuna79 non è connesso   Rispondi citando