Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-04-13, 09:40   #6
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

E' un problema che ho avuto anche io, per tantissimo tempo. L'ultima recidiva non mi ha mollato per più di due anni e uno dei sintomi principali era proprio la diarrea, numerose scariche liquide ben distribuite nell'arco della giornata, non solo la mattina. Avevo il terrore di dover uscire; persino andare ad un supermercato un po' più lontano mi dava pensiero, temevo di non reggere durante il viaggio (parlo di una mezz'oretta scarsa, non di più).
Ha ragione Adele, in queste circostanze si crea poi un circolo vizioso e si rischia di peggiorare ancora di più la situazione, con le nostre ansie e le paure, se pur motivate.

Come ho risolto il problema? Finché è durata la fase attiva ho fatto spesso come Diavolita, cercando di mangiare pochissimo o addirittura digiunare prima di uscire e, ovviamente, mi attrezzavo con assorbenti (ne ho consumati più così che per il ciclo mestruale), salviette e tutto il resto.
Poi è tutto cambiato quando, finalmente, ho iniziato la cura adeguata e sono riuscita ad entrare in remissione.
Ora mi capita raramente di avere queste emergenze e, in ogni caso, riesco a gestirle abbastanza per arrivare al bagno più vicino.
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando