Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-01-09, 15:27   #4
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Alymeraviglie
 
Data registrazione: 16-01-08
Messaggi: 413
Predefinito

Io credo di essere una persona tra quelle colpite dalla nostra malattia che in un certo senso si sente cambiata.
Mi sento cambiata perchè sò di non essere sana, di dover prendere molte medicine, di essere coscente che ho una malattia che potrebbe farmi avere dei momenti molto difficili, come invece potrebbe lasciarmi vivere tranquillamente la mia vita.
Ho acquisito coscenza del fatto di essere cambiata nei confronti della vita, per alcuni aspetti in modo positivo perchè riesco ad affrontare problemi che non sono legati al mio stato di salute con più leggerezza e maturità.
Ci sono i lati anche negativi però, come la maggiore tristezza che si legge a volte nel mio viso o i miei stati di ansia.
Nei rapporti con le persone più care a volte mi sento molto più possessiva del normale.
Con gli amici cerco invece di evitare di parlare della malattia e su questo punto sto cercando di analizzare il mio comportamente per cercare di comprendere il perchè di questa mia chiusura.
A volte credo che noi malati siamo eccessivamente più sensibili degli altri e questa sensibilià ci porta ad una riflessione continua su tutta la nostra vita.
Mi sono dilungata ma mi faceva piacere condividere le mie sensazioni con voi.
Alice
Alymeraviglie non è connesso   Rispondi citando