Discussione: Schifezzometro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-07-19, 16:10   #17
Filu.g
Occasionale
 
Data registrazione: 23-02-19
Messaggi: 9
Predefinito

Ciao, ho scoperto di avere il Crohn da poco ma è ormai da anni che sto attenta alle etichette. Volevo condividere con voi alcuni prodotti che ho trovato nei supermercati con pochissimi ingredienti e spesso biologici:
Il Gelato. È il mio cibo preferito in assoluto, ma contenendo le peggiori schifezze lo avevo eliminato dalla mia dieta. Ho cercato spesso invano nei supermercati vaschette che contenessero meno di 3000 ingredienti fino a quando finalmente pochi giorni fa ne ho trovati 2 in 2 supermercati diversi: il primo è il Gelato della Coop viviverde biologico in vaschetta mentre in secondo è il GelatoMadre G7 sempre in vaschetta il quale contiene solo 4/5 ingredienti tutti naturali. Un altro prodotto che è solito contenere addensanti, aromi e zuccheri aggiunti è il latte vegetale. È molto difficile trovare bevande di mandorla, cocco, avena ecc senza tutta questa roba. Io solitamente utilizzo due prodotti che contengono solo 3/4 ingredienti naturali e privo di zuccheri: la bevanda di mandorla di Isola bio senza zuccheri aggiunti e la bevanda di riso e cocco di The Bridge. Il Cioccolato, anche lui uno dei miei cibi preferiti. Ora compro solo quello Perugina con almeno l'85% di cacao. Potrei continuare ancora ma credo che il post diventerebbe troppo lungo... Probabilmente aprirò una discussione a parte così magari se anche voi conoscete qualche prodotto salutare potreste condividerlo con tutti.
Filu.g non è connesso   Rispondi citando