Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-01-13, 09:32   #128
Alessandrom
Occasionale
 
Data registrazione: 08-01-13
Messaggi: 6
Predefinito

Ciao Sara, ho letto tutto il tuo percorso che a grandi linee è uguale a quello di tutti noi, io è più di 10 anni che sono canalizzato, ho fatto l'operazione al Busonera di Padova.
L'unica differenza che noto con quasi tutti voi o almeno con quelli che fin adesso ho letto, è che tutti subite tre interventi, io invece ne ho subiti solo due e ti spiego: anche io dopo anni di cure e farmaci di tutti i tipi il ge mi ha consigliato di farmi vedere da un chirurgo per valutare insieme ormai la possibilità dell'intervento.

Dalla sicilia mi sono spostato a Padova dove ho incontrato il prof. che all'epoca guidava l'equipe che dopo analisi e valutazioni endoscopiche ha consigliato la via chirurgica. Il mio intervento, mi è stato spiegato, consisteva nell'asportazione totale del colon con conservazione di un moncone rettale e qualora il prof. avesse potuto valutare la ricostruzione di un resevoir con stomia di protezione il tutto mi avrebbe permesso di saltare il terzo intervento per poi essere ricanalizzato.

E cosi è stato. In poche parole demolizione del colon e ricostruzione con stomia di protezione e ricanalizzazione successivamente.
Comunque anche io come altri combatto con le corse in bagno e le scariche che sono abbastanza. Tu come sei messa adesso a scariche? Che tipo di alimentazione ti hanno consigliato e che farmaci per cercare di ridurle? Sei contenta della ricanalizzazione? O come dicevi vorresti tornare alla stomia?
Alessandrom non è connesso   Rispondi citando