Discussione: Ciao Andrea (Cabo83)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-03-12, 22:24   #29
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Caro Andrea,
ti avevo già salutato in silenzio, leggendo i tuoi interventi sul Forum e ripensando alle belle chiacchierate nella chat vocale sperimentale. A te piaceva molto la chat vocale.

Ho ripensato spesso alla nostra lunga chiacchierata al telefono quando abbiamo parlato delle nostre vite condizionate dai problemi di salute e di relazione.
Tra uomini non si usano troppe parole quando si discute di cose personali, ma tra noi, nonostante la differenza di età si era creata una profonda comprensione.
Avevamo parlato del nostro CrohnClub. Di quanto fosse utile e di conforto parlare con persone con gli stessi problemi di salute, ma anche di quanto fosse difficile fare un volontariato virtuale relazionandosi con tante persone diverse cercando di non scontentare nessuno. Una missione praticamente impossibile.

Eppure tu, nonostante i ricoveri, i continui problemi di salute ed i numerosi impegni della vita reale sei sempre riuscito a trovare il tempo per scrivere dei buoni interventi, partecipare attivamente alle riunioni dello Staff, moderare gli interventi degli utenti.
Credevi e amavi molto la nostra comunità virtuale e con discrezione eri sempre presente.
Ti sei sempre comportato bene con tutti ed in tutte le situazioni.
Hai sempre saputo distinguere le cose importanti dalle sciocchezze evitando personalismi e polemiche.

Caro Andrea, ti avevo già salutato in silenzio, ma è pubblicamente che devo ringraziarti per aver condiviso il mio sogno di dar vita ad una comunità virtuale dove si discute e ci si aiuta reciprocamente.

Nei momenti peggiori della mia malattia avevo costruito un contenitore vuoto.
Tu invece nei momenti peggiori della tua malattia sei riuscito a riempire quello stesso contenitore con le cose più preziose: ascolto, comunicazione, Amore.

La tua vita è stata decisamente breve e tribolata, ma l’hai vissuta con grande dignità e coraggio ed hai lasciato in chi ti ha conosciuto anche solo virtualmente un ricordo ed un insegnamento che non potrà mai essere dimenticato.

La vita ed il suo scopo sono i più grandi misteri di sempre e così l’universo.
Siamo polvere di stelle, ma le stelle sono veramente quello che crediamo?
Hai dovuto lasciare la tua astronave irreparabilmente danneggiata, ma ho come l’impressione che... ci incontreremo ancora.

Ciao Andrea, Cabo83.
Grazie per essere stato con noi.
Non ti dimenticheremo... mai.
__________________

PierPaolo non è connesso