Discussione: Dolore al tallone
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-06-08, 01:49   #8
andrea.f
Visitatore
 
Data registrazione: 05-11-07
Messaggi: 26
Predefinito

A Marzo, quando sono tornato a casa dopo l'intervento di resezione, mi si sono manifestati fastidi ai talloni, alle spalle e ai pollici. Nei cinque mesi precedenti l'intervento ho assunto fino a 50mg/giorno di deltacortene e l'unico fastidio articolare era stato solo un leggero risentimento ad un ginocchio.
Inizialmente pensavo fossero disturbi legati alla grande debolezza fisica e alla perdita di tono muscolare causata dal cortisone, ma tutt'ora questi fastidi persistono. In particolare il fastidio ai talloni è molto pronunciato la mattina appena mi alzo, per poi affievolirsi (ma non scomparire del tutto) dopo i primi passi. Anche il fastidio alle spalle è meno intenso rispetto a marzo, ma lo avverto ancora. Il mese scorso ne ho parlato con la GE, la quale mi ha fatto notare come la simmetria di questi fastidi non farebbe pensare a disturbi impotanti legati al Crohn. A suo parere non è ancora il caso di approfondire con Reumatologo o altri, ma ritiene opportuno rivalutare la situazione dopo che avrò ripreso con una leggera attività fisica, a meno chè i fastidi non aumentino di intensità.
andrea.f non è connesso   Rispondi citando