Discussione: La mia fedele compagna
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-04-19, 13:46   #18
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Ciao Anna,
faccio controlli ogni 3 mesi (analisi del sangue) poi faccio un'iniezione (è sottocutanea, tipo eparina) ogni 15 giorni a casa. Le iniezioni le ritiro nella farmacia dell'ospedale.

Io purtroppo ho preso moltissimo cortisone, partivo da 50 mg (e considera che non arrivo nemmeno a 50 kg di peso) poi lo scalavo dopo un mese e lo mantenevo per altri mesi a 5 fino alla "remissione".
Anche a me spaventava il cambiamento, ma per fortuna l'ho fatto, ora non vivo più con la paura della ricaduta "improvvisa", posso mangiare di tutto senza problemi e anche la colon ha evidenziato una remissione totale, cosa che, con il cortisone, non ho mai avuto, perché un po' di infiammazione l'avevo sempre, tant'è che spesso dovevo fare i clismi. Era una continua battaglia, vivevo sul "filo del rasoio" ora invece mi sento più serena perché la remissione è vera, non ho più fatto un clisma dal giugno 2017 e non ho più visto una goccia di sangue (cosa che prima vedevo almeno un paio di volte al mese). Insomma sono felice della scelta che ho fatto, il biologico mi ha cambiato davvero la vita..e speriamo che duri
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando