Discussione: Non sono l'unica!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-12-08, 23:13   #1
Netta
Occasionale
 
Data registrazione: 16-12-08
Messaggi: 3
Predefinito Non sono l'unica!

Ciao a tutti!
Mi chiamo Simonetta ho 21 anni e sono di Pordenone, da 15 soffro di colite ulcerosa che dapprima era stata scambiata per una semplice intolleranza al lattosio e successivamente con colon irritabile, poi dopo quasi 10 anni i medici hanno sospettato che avessi anche la colangite sclerosante, poi smentita.
Sono stata bene per 5 anni e proprio l'anno scorso ho avuto una ricaduta abbastanza forte che mi ha fatto perdere 10 kg (almeno per questo sono contenta, con solo la dieta non li avrei mai persi) e comincio a sentirmi meglio solo ora. Il brutto è che la GGT è tornata alle stelle per cui credo che la vecchia accantonata colangite si stia ripresentando. Non lo so, spero tanto di no!
In ogni caso, sono veramente contenta di aver scoperto questo "luogo" di ritrovo di tutti coloro che, come me, ne hanno passate delle belle a causa di questo mal di pancia che ci mette spesso i bastoni fra le ruote, non credevo fosse un problema tanto comune e finalmente non mi sento così sola per questo!
Sono convinta che l'intestino abbia un cervello tutto suo e, proprio per questo, credo che dovremmo tentare di essere ancora più postivi e pieni di forza di volontà, molto di più rispetto a tutte le altre persone, è la cosa più difficile da fare soprattutto per me ma sono la prima a dirlo perchè so quanto possa influire positivamente sul corpo!
Buona serata a tutti!
Netta non è connesso