Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-07-21, 15:54   #2
MAF
Moderatore
 
L'avatar di MAF
 
Data registrazione: 17-03-18
Messaggi: 175
Predefinito

Pur non essendo medico, mi azzardo a dirti che è una situazione da non sottovalutare. I sintomi che descrivi credo indichino un'infiammazione in corso, che sta peggiorando nonostante le cure, che evidentemente non sono sufficienti.
Non conosco gli integratori che citi, ma di certo non bastano per controllare una rcu. La dieta certamente aiuta, ma come leggerai in diverse discussioni, è molto personale. Mi stupisce il consiglio di aumentare la verdura cruda: di solito si dice che è meglio cotta.
Quanto ai medicamenti, la mia umile opinione di paziente è che non sono sufficienti. La mesalazina va bene ma evidentemente non basta nella tua situazione. La supposta è un'arma un po' più potente quanto a composizione, ma non arriva molto in alto nell'intestino. Devi spararci una schiuma o un clistere. Valuterei anche cortisone in via orale. Il consiglio è parlarne con il medico. Il mio GE di solito mi propone una terapia piuttosto aggressiva ai primi sintomi per spegnere l'incendio. Ma io ho la tendenza ad avere una colite che colpisce tutto l'intestino.
MAF non è connesso   Rispondi citando