Discussione: Questioni di stomia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-04-11, 14:10   #6
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Ciao Roberto! E' bello potersi finalmente confrontare con qualcuno!
Questa settimana avrò la visita di controllo chirurgica, e stavo giusto pensando di chiedere se l'intervento di ricanalizzazione è proprio necessario!
L'idea di dover essere di nuovo operata mi fa piuttosto paura! Inoltre ho letto troppe testimonianze negative riguardo la vita dopo la ricanalizzazione! L'idea di dover andare al bagno 15 volte al giorno e anche durante la notte non mi piace per niente! Soprattutto dopo essermi abituata alla vita da sacchetto: niente più urgenza di dover andare in bagno! E' bellissimo!
In fondo anche io non mi sto trovando poi così male! Più passa il tempo e più sto imparando i vari trucchetti per gestire più velocemente e più facilmente il sacchetto. Inoltre son tornata a fare la mia vita normale! Ancora non ho provato l'esperienza di viaggiare o di stare tanto tempo lontana da casa, ma lì è solo questione di farsi coraggio, organizzarsi al meglio e farlo!
Per fortuna non sto nemmeno più avendo problemi di rossori o irritazioni, quando c'è qualcosa metto subito anch'io la polverina o l'eosina e dopo due giorni, quando tolgo l'adesivo, e già tutto passato! Ho preferito inoltre eliminare tutto ciò che ho ritenuto superfluo: adesso non uso più nè la pasta adesiva nè il film protettivo (che mi dava fastidio perchè è a base alcolica), e anche così va molto meglio!
__________________
Sarah
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando