Discussione: Miopia - aggravamento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-07-10, 10:24   #10
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

La scorsa settimana ho avuto la visita dall'oculista.
Con mia enorme sorpresa non ho subito alcun calo della vista, anzi c'è stato un lievissimo miglioramento. La gradazione degli occhiali però resterà invariata, per non avvertire disagio quando dovrò guidare la sera.

Gli ho posto qualche domanda riguardo tutti gli argomenti che abbiamo trattato in questa discussione, vi riporto le sue risposte.
Riguardo l'incidenza della malattia sulla miopia ha detto che non ci sono necessariamente relazioni. Insomma è raro che un aggravamento della miopia dipenda strettamente dalla RCU o dal Crohn.
È invece più grave il danno che può portare il cortisone, soprattutto per la pressione interna dell'occhio, ma se preso a cicli (come per esempio è capitato a me) questa eventualità è decisamente inferiore.
La sensazione di indebolimento della vista durante i periodi di forte anemia è una cosa transitoria. Quindi è normale che quando c'è un'importante carenza di ferro si abbia l'impressione di vederci meno, ma è un disturbo passeggero. Su questo posso darvi conferma, l'ho provato sulla mia pelle.
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando