Discussione: Miopia - aggravamento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-06-10, 14:25   #7
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Alymeraviglie
 
Data registrazione: 16-01-08
Messaggi: 413
Predefinito

Anche io sono miope (-2,25 e -1,75) con un leggero astigmatismo, ormai da circa dieci anni alternandomi tra lenti a contatto e occhiali.
Il mio difetto di vista si è accentuato leggermente negli ultimi 5 anni mentre, sono circa due anni che è stabile (dovrebbe essere per l'età visto che sono arrivata al conseguimento del 29 esimo anno).
Il mio problema è che stò molte ore davanti il computer e, non ho mai notato che il difetto fosse più accentuato con la malattia in recidiva.

Posso invece pensare che, con una malattia in recidiva, in uno stato fisico abbastanza debilitato e, magari con l'assunzione di farmaci cortisonici, è possibile che ci sia un affaticamento eccessivo dell'occhio ed una conseguente diminuzione apparente della vista.

L'oculista che ti ha visitato ha giustamente (secondo il mio parere) optato per l'attesa di un eventuale cambio di lenti.
Io seguirei il consiglio dell'oculista ed eventualmente proporrei questo quesito anche al gastroenterologo così per avere un parere in più.
Alymeraviglie non è connesso   Rispondi citando