Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-09-20, 10:29   #23
Malato
Assistente
 
L'avatar di Malato
 
Data registrazione: 28-08-20
Messaggi: 228
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da MAF Visualizza messaggio
È difficile risponderti senza essere medico e poterti esaminare. La cosa migliore è chiedere al tuo ge.
Quello che posso farti è un discorso più generale. L'intestino reagisce lentamente, ha bisogno di tempo per rimettersi a posto. La rcu, anche se latente, c'è e qualche problema può darlo anche se non si manifesta completamente. Ma è anche vero che feci molli non vogliono dire per forza rcu, magari ci sono altre ragioni, l'alimentazione sbagliata (io ho avuto problemi mangiando 3-4 kiwi in una settimana) oppure un farmaco a cui si reagisce un po' male. E può essere anche solo stanchezza.
Ciao

Come farmaco prendo solo il Pentacol, non assumo altri farmaci di nessun genere.

Sull'alimentazione, mangio le stesse cose di quando assumevo il clipper, anzi.. quando ho iniziato a vedere certe cose, ho eliminato la frutta intera e mi son dato agli omogeneizzati. Il resto, ma come ho già detto negli altri interventi, sono pasta, pane, affettati magri o grassati, pesce, pollo ecc.. niente alcolici ( da anni ormai ) fritture, piccante ecc.. Non mangio nemmeno alimenti con glutine o lattosio, dunque non credo sia qualcosa che mangio..

In realtà non si parlava di feci molli, quanto di liquide o diarroiche. Comunque da quando prendo il Biotrap, datomi dal GE, almeno sono un minimo formate, anche se informarmi, piccole e con una velocità di evacuazione " anomala ". C'è da dire che io ci vado 3 volte al giorno e 2 di queste sono una vicino all'altra. Prima di colazione e dopo la colazione. A quel punto potresti pensare che mangio qualcosa che non va a colazione.. ma in realtà ero cosi anche quando stavo bene prima della rcu. Ed inoltre la colazione è l'unico pasto che non è mai uguale al giorno prima, un giorno fette con marmellata e yogurt, un altro latte di mandorle con cereali, un altro altro ancora. La costante se vogliamo è lo yogurt o meglio, l'alimento che assumo più frequentemente a colazione

Per dire.. secondo mia madre, mi vedeva mangiare uova tutte le mattine, è un alimento allergizzante e che poteva essere quello a scatenarmi certe esperienze ( ancora non ero diagnosticato ). Personalmente ho notato, anche quando stavo bene senza rcu, il pomodoro intero mi dava prurito al palato. Non mangio nessuno dei due per scrupolo ( il sugo si, per qualche ragione quello non mi crea problemi )

Più che altro penso.. ma se tra qualche mese devo fare l'analisi per le feci, come faccio se la faccio cosi?
Malato non è connesso   Rispondi citando