Discussione: Ansia e depressione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-07-20, 08:05   #4
Userbs12
Occasionale
 
Data registrazione: 25-07-20
Messaggi: 10
Predefinito

Ciao a tutti,
Mi sono iscritta al forum oggi, ma vi leggo dal 2012, anno in cui ho subito una resezione Ileo-cecale e mi è stato diagnosticato il morbo di crohn.
Da allora pentasa, colon/gastro/eco anse nella norma. Disagi e dolori ne ho avuti ma rispetto ad alcune delle esperienze che ho letto, non mi lamento. Prendo pentasa.
Da gennaio però non sono più stata bene.
Reflusso e mal di pancia... ed ora sangue vivo nelle feci, e calprotectina a 133...
Perché scrivo qui in ansia e depressione?
Perché mi faccio un sacco di film in testa... ho fatto tutta notte a cercare i valori medi della calprotectina, ovviamente tra le cause del valore alto c’è il tumore al colon e io ora sono terrorizzata.
Io so che è un valore che può alzarsi nel mdc, so che finché non mi fanno colonscopia è inutile pensarci, so che il sangue che ho perso essendo rosso vivo potrebbe essere dato da emorroidi, insomma... so tutto.
Però l’ansia mi impedisce quasi di respirare, penso da quando ho il referto solo a quello e ai miei bambini...
Forse è perché la malattia in me si è manifestata in maniera violenta e senza preavviso, il giorno prima avevo dolore e stitichezza, il giorno dopo ero in peritonite su un lettino operatorio, ma sono arrivata al punto che ogni dolore è una malattia per me. Ed ora finché non farò un diavolo di esame vivrò in ansia e depressione, convinta di avere un tumore al colon.
nascondendolo a mio marito e ai miei bimbi che devono essere assolutamente preservati dalle mie convinzioni.
Scusate lo sfogo ma ne avevo proprio bisogno.
Buona giornata a tutti
Userbs12 non è connesso   Rispondi citando