Discussione: Ciao, sono Arianna
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-11-12, 12:21   #3
arianna.
Occasionale
 
Data registrazione: 16-11-12
Messaggi: 8
Predefinito

Ciao Andrea, ho 33 anni, della provincia di Venezia.
La mia storia non so come definirla! Ho avuto ad agosto dell'anno scorso delle emorragie, per due, tre giorni più o meno. Mi sono spaventata perchè non mi era mai successo prima.
Sono andata al pronto soccorso, mi hanno detto: "tutto bene, forse si è rotto qualche capillare, non ti preoccupare", io quindi non mi sono preoccupata più di tanto.
Due settimane dopo è successo di nuovo, sono andata dal mio medico che mi ha fatto fare una prima visita, anche li mi hanno detto: "non hai niente, vai tranquilla, se mai ti dovesse ricapitare dovresti farti la colonscopia".
Non ho più avuto niente per un anno, l'unica cosa che avevo notato essendo prima donatrice Avis, era che i valori del ferro continuavano a scendere.
All'inizio di Ottobre di quest'anno mi è successo di nuovo, ho fatto la colonscopia e alla fine la diagnosi è stata colite ulcerosa.
Non ho indicazioni, nel senso che mi hanno detto di mangiare tranquillamente quello che voglio, che la dieta non c'entra, di prendere tre pastiglie di pentacol al giorno piu' una schiuma odiosissima alla sera e di stare a vedere come va.
A me sembra impossibile che la dieta non c'entri, o che mi sappiano dare così poche indicazioni sulla malattia, su cosa può portare o come curarla al meglio, perciò spero di trovare qui un pò di informazioni!
arianna. non è connesso   Rispondi citando