Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-05-12, 12:08   #2
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Premessa: chiedo scusa se risulterò in qualche modo antipatica ma sono abituata a dire ciò che penso.
Trovo estremamente sconsiderato sospendere qualsiasi cura senza il benestare del medico, avendo patologie come le nostre. Io non so, se è una forma di rifiuto, ma è chiaro segno di voler prendere sotto gamba la malattia e il morbo di Crohn o la RCU non sono clienti da prendere alla leggera, almeno questa la mia esperienza, visto che in un paio di occasioni il mio crohn stava riuscendo a mandarmi all'altro mondo.
La dieta a zona non c'entra nulla nella tua fase di benessere, semplicemente è iniziata la remissione. Io ho lottato strenuamente contro il Crohn tre anni e mezzo ininterrottamente, preso una vagonata di farmaci, inanellato una serie di altre patologie e poi, dopo una subocclusione tremenda, mi sono ritrovata magicamente in remissione. Sto bene. Ma non mi sognerei mai, neppure lontanamente, di sospendere il pentasa di testa mia senza il parere del mio GE.
Ricordiamoci che queste malattie, a volte, lavorano in modo silenzioso per poi scoppiare in tutta la loro violenza. Togliersi i farmaci di testa propria non ha veramente senso. Con questo non voglio dire che non ci siano casi di persone che in remissione non assumono nulla ma lo fanno sotto parere medico! E poi eviterei sinceramente di fare diete di qualsiasi tipo anche queste senza parere di ge, o almeno di un buon nutrizionista. Non so, a me sembra tanto che si scherzi con il fuoco.
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando