Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-03-14, 17:41   #16
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Ferma, a me non ha fatto aumentare di peso e so che molte donne si trovano bene con Evra, da questo punto di vista, non so se sia regola generale.
Evra funziona così: il primissimo cerotto lo metti il primo giorno del ciclo, lo tieni su una settimana e poi lo sostituisci con il secondo, che terrai su un'altra settimana e con il terzo idem. Il giorno che metterai il primissimo cerotto diventerà il tuo giorno di sostituzione del cerotto. Io ad esempio sostituisco la domenica.
Se non voglio che mi arrivino le mestruazioni in una determinata settimana non faccio altro che applicare un quarto cerotto, non rispettando quindi la pausa di sospensione. Non ho mai saltato un intero ciclo, onestamente. Al massimo ho fatto slittare di un paio di settimane. Comunque si può assolutamente fare. Certo non deve essere un'abitudine.
La pausa è assolutamente identica a quella della pillola: sette giorni, durante i quali compariranno le pseudo mestruazioni.
Insomma funziona tutto uguale alla pillola, la differenza è che attacchi il cerotto e per una settimana non ci pensi più.
Puoi ovviamente fare serenamente bagno, doccia, bagno al mare, sport senza che Evra si stacchi da dove l'hai posizionato. Una volta sola mi è capitato si fosse leggermente staccato l'angolo del cerotto: l'ho sostituito con un altro.
Io mi trovo bene e il fatto che l'assorbimento sia transdermico fa si che la quantità di ormoni che assumiamo sia decisamente inferiore a quella della pillola. Per completezza devo dire che l'anello vaginale è quello che di ormoni ne contiene meno e con quello non ci pensi più per un mese intero.
Purtroppo io non mi sono trovata bene ma anche il sistema di contraccezione ormonale è qualcosa di decisamente personale.
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando