Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-05-07, 11:50   #1
manuelina
Occasionale
 
Data registrazione: 10-05-07
Messaggi: 6
Predefinito Asamax e aborto interno

Buongiorno,
vi scrivo per sottoporvi un problema.
Sono appena trascorsi 20 giorni da quando ho perso la mia bambina ed ero appena entrata nel quinto mese di gravidanza!
Ora vi spiego tutto.
La mia cura per il Crohn e con l'asamx 800 mg per 3 al gg, non appena scoperto di essere incinta ovvero dopo il primo mese ho smesso la cura e alla visita di controllo il mio ge mi ha confermato che in effetti i primi tre mesi di gravidanza sono importanti e che stando bene potevo smettere.
Alla decima settimana di gestazione ho effettuato un ecografia per la misurazione della transnucale dove hanno evidenziato nel feto un igroma cistico esteso. (grande disperazione)
Mi hanno consigliato di effettuare una villocentesi dove hanno escluso la presenza di malattie cromosomiche e con grande gioia era una bimba e probabilmente sana! L'igroma da li a qualche settimana si sarebbe dovuto riassorbire.
All'ecografia di controllo la bimba era morta, non c'era più battito.
Premetto che ho già un altro bimbo nato fortunatamente sano con il quale non prendevo prima l'Asamax.
Domanda, potrebbe essere stata la medicina a causarmi tutto ciò?
Dovevo smettere prima la cura anche se il ge mi aveva detto che non avrei avuto problemi con una futura gravidanza?
Spero di non essermi troppo dilungata e di essere stata abbastanza chiara.
Grazie
Manuela
manuelina non è connesso   Rispondi citando