Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-12-12, 17:47   #123
Gerax
Tutor
 
L'avatar di Gerax
 
Data registrazione: 17-02-12
Messaggi: 183
Predefinito

Ciao a tutti.

Intervengo tardi a questa discussione, ma oggi sento il bisogno di comunicare.

Innanzitutto vorrei esprimere la mia più grande stima a Sarettah per come ha saputo gestire la sua trafila e per come con incredibile altruismo e umanità abbia avuto la forza di condividere con noi quella che io tutt'ora non riesco a non defiire una tragedia (fosse capitata a me...).

Ebbene, a me l'ipotesi di un futuro del genere terrorizza.
Oggi ho avuto la visita di controllo mensile dopo il mio sesto intervento di fistulectomia perianale dovuta a MDC.
Stando agli esami fatti post intervento a giugno la malattia è localizzata nel retto sigma. Purtroppo mi da delle complicazioni serie anche a livello anale visto che la ferita post intervento non vuole saperne di chiudersi definitivamente.
Sono sotto terapia con Humira dalla fine di giugno, e dopo un inizio che sembrava promettente adesso fatico a vedere dei risultati.
Le scariche sono in media 5/6 al giorno (anche in orario serale, cosa che prima si era attenuata), e alterno fasi di feci formate a altre di quasi totale liquido.

La mia paura nasce dal fatto che il chirurgo che mi ha visitato stamattina ha suggerito una nuova coloscopia per capire in che condizioni sia il mio colon e se sia "salvabile".

Sono anche io in cura al S.Orsola di Bologna, e i gastroenterologi continuano a voler dare fiducia alla terapia biologica (sono a dose settimanale e dovrò farla fino a fine marzo), forse perché hanno visto un abbassamento della PCR nelle analisi del sangue con la reinduzione fatta un mesetto fa.
Però la situazione oscilla da periodi più o meno tollerabili a fasi come questa di vero "disastro" con anche 8 scariche al giorno.

Non so bene cosa pensare oggi: mi vede ogni volta un chirurgo diverso e quindi la sua valutazione è basata sulle informazioni dei 10 minuti di visita, oltre al suo approccio che è quello di "tagliare".
Però mi ha spaventato un po', anche perché questo rischio, quello della stomia, me lo avevano prospettato anche dopo l'intervento.

Scusate ma oggi è una giornata un po' difficile...
Gerax non è connesso   Rispondi citando