Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-03-19, 03:23   #1
AlessandroRoy
Occasionale
 
Data registrazione: 07-03-19
Messaggi: 1
Predefinito Strani sintomi, ma non so quale sia il problema

Ciao a tutti, mi rivolgo a voi perché manifesto degli strani sintomi, mi sono già rivolto ai medici ma non ho risolto e non riesco a capire se sono normali o meno. Magari scrivendovi qualcuno si identifica e può darmi una mano, rassicurarmi o indicarmi come è meglio procedere.

Sono un ragazzo di 27 anni. Fino ai 20 anni non ho mai avuto alcun problema di salute. Ho sempre fatto sport ma dai 20 anni in poi ho intensificato l'attività sportiva andando a correre quasi ogni giorno, perdo molti liquidi e mangio più del normale (perché brucio molto).
A 21 anni mi capita un primo sanguinamento di sangue vivo dall'ano insieme alle feci, mi spavento molto, mi reco da un proctologo che mi dice che è una ragade. Passa tutto nel giro di qualche giorno, senza cura, non ho avuto ricadute.
A 24 anni, cioè esattamente 3 anni fa, inizio ad avere piccoli problemi legati alla defecazione e talvolta si ripresenta il sanguinamento (Sempre associato alla defecazione), vado dallo stesso proctologo che mi diagnostica ragade e stipsi cronica e mi dice che la cura è bere 2 litri d'acqua fuori dai pasti e mangiare verdure (cosa che avevo sempre fatto, comunque)
Nell'ultimo anno ho sperimentato sintomi ancora diversi: passo da feci dure con sensazione di non essermi svuotato, a feci molto soffici e morbide. Ho avuto alcuni giorni con molta flatulenza, altri dove è quasi nulla.
Mi lascia dei dubbi l'irregolarità della cosa, che non dipende da me, però non ho mai diarrea né dolori allo stomaco.
Sono molto preoccupato, se qualcuno si rivedesse in qualche sintomo, e sapesse darmi qualche dritta, gliene sarei grato.
Scusate per il topic strano e lo sfogo.
AlessandroRoy non è connesso   Rispondi citando