Discussione: Helicobacter pylori
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-11-08, 15:41   #5
Cabo83
*******
 
L'avatar di Cabo83
 
Data registrazione: 04-11-07
Località: Bologna
Messaggi: 450
Predefinito

A proposito di questo argomento ho riscontrato pareri contrastanti nei medici. Quando feci per la prima volta il CP test, risultato positivo, l'internista mi diede immediatamente la terapia eradicante mentre il mio medico di base, vedendo che avrei dovuto prendere due antibiotici insieme, mi vietò di farla, visto che non sentivo sintomi. Qualche tempo dopo, cambiai internista. Questi, pur vedendo che ero positivo al CP test, non se ne curò molto e non mi diede alcuna terapia, dicendomi che gran parte della popolazione lo ha. Quando infine fui ricoverato per altri motivi, nel 2005, il primario della degenza mi prescrisse nuovamente la terapia eradicante che feci. Insomma, c'era tanta confusione, non sempre i pareri erano concordi e non riuscivo a capire come dovevo comportarmi.

Io penso che sia comunque bene debellarlo e che i medici dovrebbero mettere meno confusione nei pazienti.
Non dimentichiamo che chi ha studiato questo batterio ha vinto anche il premio Nobel nel 2005.
Ti faccio un grande in bocca al lupo, spero che il tuo nuovo GE possa alleviare i tuoi disagi.
Cabo83 non è connesso   Rispondi citando