Discussione: Crollo emotivo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-01-18, 20:23   #10
Nik
Socio Junior
 
Data registrazione: 13-01-16
Messaggi: 30
Predefinito

Si infatti. Insisto. È la testa il problema. O meglio la testa ci fa affrontare e risolvere il problema, non della malattia in se, che tutti sappiamo essere autoimmune, ma delle sue conseguenze sulla nostra vita, perché scusate se insisto, quello è il nostro problema. Per quale motivo secondo voi, e non so a quanti sia successo, il centro nel quale sono in cura mi ha proposto un supporto psicologico fornito dalla casa farmaceutica che produce humirab, facoltativo e gratuito? Perché la serenità è complementare ai farmaci. Perché il problema è si la malattia in se, ma noi arrovellandoci il cervello con l'autocommiserazione la paura la vergogna il disagio l'insofferenza e chi più ne ha più ne metta, non facciamo altro che peggiorare la situazione. Che l'apparato digerente sia il secondo, o per alcuni il promo cervello, non lo dico certo io. Una cosa è sicura. Oggi dopo innumerevoli vicissitudini, avendo cambiato vita e lavoro, e dedicando più tempo a quello che io veramente volevo fare cioè suonare e comporre, e considerando il mio stato NORMALE perché quello è, cioè io sono così, e se non mi capisci e colpa tua non mia, non solo sono per la prima volta in remissione, ma sono ingrassato 15 kg, cosa che nemmeno il cortisone preso per anni in dosi massicce è riuscito a fare. Magari doveva andare così, e magari no. Mi piace pensare che questo comportamento, invece sia stata la soluzione al vero problema, non alla malattia che è sempre li, e che magnare possa essere altrettanto utile agli altri.
Nik non è connesso   Rispondi citando