Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-12-12, 19:31   #103
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Ciao a tutti! Grazie per i vostri messaggi e la vostra vicinanza!
Stavolta il ricovero è stato molto più breve, e soprattutto meno pesante!
Sono entrata in sala operatoria martedì sera. L'intervento è durato 2 ore, un pochino più del previsto, in quanto mi han trovato parecchie aderenze (ecco spiegato il motivo per cui dall'ultimo intervento il mio intestino non funzionava più tanto bene e perdevo tanta acqua!). Il risveglio è stato un po' meno traumatico, ero abbastanza lucida ma parecchio dolorante. Per fortuna non avevo nausea al risveglio, ma i forti tremiti per il freddo sono durati a lungo! Chiaramente e fortunatamente al risveglio ero sotto morfina, ma con dosaggi molto inferiori rispetto alle 2 volte precedenti. Il giorno dopo l'intervento poi me l'hanno subito tolta. La ferita chirurgica stavolta è orizzontale, e va dall'ombelico al fianco destro. Anche stavolta son stata cucita esternamente con punti metallici. Dopo solo un giorno mi hanno tolto sia il catetere vescicale che il sondino naso-gastrico. Già la notte successiva mi sono canalizzata, e ho iniziato a smaltire bile e aria, il tutto accompagnato da forti dolori all'addome e gonfiore. Giovedì ho iniziato a bere e mangiare qualche biscotto, venerdì poi son subito passata a pastina, purea di patate e pollo. Tolti i drenaggi addominali (uno di quelli soliti con il lungo tubo attorcigliato nell'addome, e un altro fatto invece a fascetta posto sotto tutta la ferita chirurgica) sabato mattina avevo già in mano la lettera di dimissioni.
Veloce e (quasi) indolore!
__________________
Sarah
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando