Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-05-10, 09:23   #6
ilydoc
Socio Junior
 
Data registrazione: 08-05-10
Messaggi: 30
Predefinito

Ciao pikkola, anche io ho un tatuaggio e spero di riuscire a farne presto un altro, mi piacerebbe anche il piercing al trago ma ho paura che faccia parecchio male!
Io non credo che ci siano contro indicazioni specifiche per la malattia o i farmaci, il problema è che il tatuaggio è comunque una ferita, anche se molto superficiale, e gli strumenti usati possono essere veicolo di infezione.
Se ti rivolgi ad uno studio serio ed affidabile il rischio è praticamente nullo ma non ne hai mai la certezza e prendendo gli immunosoppressori le conseguenze potrebbero essere serie.
Se vuoi un tatuaggio non devi per forza rinunciarci, magari aspetta un momento migliore per la malattia, quando potrai sospendere gli immunosoppressori e il tuo organismo sarà più forte.. solo un pò di pazienza.

P.s. bella la frase che vuoi tatuare! Ti consiglio, se posso, una calligrafia leggera e armoniosa... meglio in una parte del piede che non hai sempre sotto gli occhi, a lungo andare potresti stancarti o non volere che si veda quando porti una bella scarpa "décolleté" elegante.
ilydoc non è connesso   Rispondi citando