Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-07-13, 18:44   #3
CatOnTheMoon
Tutor
 
L'avatar di CatOnTheMoon
 
Data registrazione: 09-03-11
Località: Milano
Messaggi: 234
Predefinito

Ho fatto di recente sia la risonanza con il contrasto che l'entero tac con contrasto. Per fortuna non ho avuto problemi. Solo il contrasto dell'entero tac mi ha un po' spaventata perchè ho sentito un calore così forte, che per qualche istante mi è parso che l'aria che respiravo fosse infuocata nei polmoni.
Comunque era una reazione del tutto normale, mi avevano informata, ma non credevo potesse essere così forte.
Purtroppo qualche minimo rischio c'è, infatti consegnano l'informativa che va firmata.
Non spaventarti, però. Nella maggior parte dei casi non succede nulla e loro comunque sono sempre pronti ad intervenire con la massima tempestività.
In ogni caso, se ti dovessi sentire poco bene, puoi comunicare con loro durante l'esame. Se succede qualcosa hai anche in mano un campanello da premere ed immediatamente arrivano a soccorrerti.
Cerca di rilassarti, vedrai che non succederà nulla.

Edit: Leggo ora meglio che devi bere un beverone... Non è che devi fare l'entero risonanza? Se è quella, dovrai fare una preparazione (tipo per la colon, ma con meno preparato) il giorno prima. Quando ti presenterai all'esame, ti faranno bene poi altro preparato (a me il Selg) di circa 2 litri. Ti faranno poi il Buscopan in vena e poi il contrasto (il gadolino).
Se non hai capito molto bene, non è meglio chiamare la struttura o il tuo GE per essere certa su cosa farai e come prepararti, eventualmente?
CatOnTheMoon non è connesso   Rispondi citando