Discussione: Mi presento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-10-11, 16:24   #4
Elisa66
Visitatore
 
Data registrazione: 11-05-11
Messaggi: 25
Predefinito

Vi aggiorno sulla mia situazione.
Come ho scritto nel primo post ho fatto 2 colonscopie, entrambe positive, però non confermate dalle biopsie. Certo io non sono un medico, ma inizialmente il reumatologo (è stato il primo che ha sospettato una IBD) quando ha letto il referto della seconda colon mi ha detto che praticamente era una conferma, poi sono stata "vista" da un suo collega gastoenterologo che praticamente mi ha solo "vista" nel vero senso della parola, ha dato un'occhiata molto distratta alla mia cartella clinica ed ha sentenziato che per lui non ho il crohn. A questo punto anche il reumatologo ha tentennato, dicendo che i miei dolori articolari magari erano dovuti ad infiammazioni -transitoria (ma sono almeno 7-8 anni che ne soffro...).
Quindi non so che fare... rivolgermi ad un GE che mi ascolti e mi visiti come si deve e soprattutto che legga i miei referti?. O sono solo ansiosa e stressata come mi hanno detto in tanti?.
Però i referti delle colon dicono "ileite terminale suggestiva per morbo di crohn" e " il quadro endoscopico ileale potrebbe essere compatibile per morbo do crohn". Vi chiedo, siccome la seconda colon è stata fatta dopo anno di terapia può essere che nella biopsia non risultasse per questo motivo?.
Cioè se si fa una colon quando si è in remissione si "vede" ugualmente che c'è il crohn?. Scusatemi se sono stata lunga...Ciao.
Elisa66 non è connesso   Rispondi citando