Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-07-10, 00:44   #3
nany
Socio Assiduo
 
L'avatar di nany
 
Data registrazione: 05-02-10
Località: napoli
Messaggi: 67
Predefinito

Allora oggi, finalmente, sono riuscita a fare la famosa entero-risonanza magnetica al policlinico e posso dire che non è niente di complicato: allora non ho bevuto il Selg il giorno prima, ma sono stata attenta all'alimentazione nei tre giorni precedenti l'esame (niente scorie), poi sempre di mia iniziativa, il giorno precedente pranzo leggerissimo, pesce e la sera solo due yogurt più un piccolo clisterino.
Tutto per avere l'intestino più libero.
Stamattina ero molto in ansia, cosa insolita per me, credevo di dover mettere il sondino naso gastrico e invece, con mia gran sorpresa mi hanno fatto bere un litro di Isocolan, però un bicchiere ogni 5 minuti, e non una tazza ogni 15, dopo 30 minuti mi hanno chiamato per la risonanza, un'ora di semplice immobilità a pancia sotto, trattenendo il fiato ogni tanto ed il gioco è fatto!

Rispetto all'entero-tac, mi hanno detto che questa è migliore, perchè la risonanza, in genere, è più indicata per i tessuti molli, mentre la tac è migliore per le ossa, comunque la scelta è soltanto una questione di protocollo dell'ospedale. La settimana prossima vi farò saper il responso, dopo un anno di attese, visite, ospedali e indagini di ogni tipo.
Sono stata abbastanza chiara?
nany non è connesso   Rispondi citando