Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-01-13, 19:07   #125
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Gerax, mi spiace tanto per quello che stai passando. Però lì a Bologna sei in ottime mani! Non ho capito però se quello che ti spaventa di più è l'intervento o l'idea di dover portare la stomia.
Per quanto riguarda la colectomia, è vero, è un intervento pesante, però io ti posso dire che dopo 1 mese avevo già ripreso a pieno la mia vita, e stavo decisamente molto meglio di prima! E ho conosciuto tante altre persone, sia ragazzi che anziani, che in breve tempo si son ripresi e la loro vita è cambiata decisamente in meglio!
Per quanto riguarda la stomia invece... chiaro che ognuno la vive poi a modo suo... per me era stata una liberazione dopo tutti quegli anni di scariche e di recidive... finalmente non avevo più l'urgenza del bagno... un vero e proprio sogno! Chiesi addirittura se potevo tenermela! E sempre lì a Bologna ho conosciuto persone che hanno vissuto le stesse emozioni... ho conosciuto addirittura qualcuno che è andato dallo psicologo per potersi convincere a togliere la stomia!
Non avere paura di questo intervento... se dovessero consigliarti di farlo è perchè grazie alla colectomia potresti stare 100 volte meglio di adesso!
Per qualsiasi cosa tu comunque chiedi pure!
__________________
Sarah
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando