Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-11-12, 09:46   #7
claudič
Tutor
 
L'avatar di claudič
 
Data registrazione: 17-03-12
Localitą: Palermo
Messaggi: 266
Predefinito

Rieccomi qui a scrivere.
Domani sarà "il grande giorno".
È da un mese che aspetto questo momento, solo che prima non ero davvero consapevole di quel che mi aspettava. Mi spiego meglio.
Mercoledì sono andata a fare l'infusione mensile e, parlando con i medici, pian piano mi sono resa conto che i sintomi che stavo descrivendo loro non erano affatto auspicabili.
Nell'arco di un mese ho rimesso ben due volte (nonostante i miei pasti siano solo a base di semolino, pastina ed omogeneizzati), ho alternato stipsi a scariche piuttosto violente, per non parlare della nausea e dell'inappetenza.
Nell'attesa che arrivasse la mia ge, il medico (un uomo che non raccomando a nessuno) senza alcuna remore, oserei dire senza pietà mi disse: "Date le sue condizioni, sembra evidente che lei non risponde più a terapia con rafton, e che il biologico sembra vere un effetto quasi soltanto placebo con il suo Crohn. Il sospetto della stenosi al sigma è diventato sempre più chiaro e il fatto che lei non risponde più al budesonide mi fa pensare che se c'è la stenosi è sicuramente fibrosa e in quel caso... Dobbiamo tagliare!"
Immaginate la mia faccia!
Poi aggiunse "Intanto il 14 farà la colon, nel frattempo programmiamo anche una Entero RM così avremo comunque il quadro completo. Ci siamo intesi?!"

Da lí in poi mille domande, dubbi, perché.
Fortunatamente poi è arrivata la mia ge, che riesce sempre a tirarmi su!
Bene o male lei già mi aveva "preparata" ma chi lo è mai del tutto per un intervento?

Ho perso circa 4 kg nelle ultime due settimane e anche questo porta i medici a cercare una conferma più che una risposta.

Domani farò questa colon in anestesia generale: mi ricovereranno ma non credo di restare anche per la notte anzi, più che altro non ne ho proprio voglia!
Sono piuttosto preoccupata ma so anche che se, dopo quasi 7 anni, vogliono "tagliuzzarmi" evidentemente il mio caro amico Morby fa troppi capricci!

Spero di potervi dare ottime notizie cari amici miei!
Vi voglio bene!
__________________
Claudia

Ultima modifica di claudič : 13-11-12 alle ore 10:01
claudič non č connesso   Rispondi citando