Discussione: Pianto immotivato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-03-08, 17:48   #16
giuliab79
Occasionale
 
Data registrazione: 05-12-07
Messaggi: 8
Predefinito

Io ho scoperto il crohn da pochi mesi, ma è da 4 anni che ho iniziato ad avere problemi all'intestino. Non era ancora stata definita la malattia. Nel frattempo ho avuto un forte problema di depressione, durato nella fase più acuta per circa un anno e mezzo e poi via via migliorato con la psicoterapia e ansiolitici, che secondo il mio ge, fanno bene anche all'intestino, visto che sono ansiosa. Durante la fase acuta piangevo spessissimo, senza all'apparenza cause gravi, bastava un piccolo gesto di insensibilità di un'altra persona. Con la terapia sto decisamente meglio, non piango più, ma questo non significa che non mi prendano molti momenti di tristezza, sconforto, mancanza di interesse nelle cose. Non so se siano una conseguenza del crohn, ma leggendo le vostre esperienze sto iniziando a pensarlo. Non so se sentirmi più "leggera" per questo o no, insomma, le mie altalene umorali le ho e sono molto fastidiose, soprattutto nei miei rapporti con gli altri. Qualcuno di voi ha qualche rimedio? Pensate mi convenga proseguire una psicoterapia.
Grazie a tutti, cerchiamo di sorridere spesso!

Ultima modifica di patt : 18-03-08 alle ore 18:38
giuliab79 non è connesso   Rispondi citando