Discussione: Ferro alto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-01-11, 17:41   #1
Adele
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Adele
 
Data registrazione: 22-08-10
Località: Prizzi (Pa)
Messaggi: 434
Predefinito Ferro alto

In questo forum una delle problematiche associata alle nostre patologie è quella di avere il ferro sempre basso a causa delle emorragie che spesso ci accompagnano.
Io invece ho il problema al contrario, vi spiego:
fino a due anni fa ero una donatrice abituale di sangue e ogni volta che mi arrivavano le analisi era segnato il valore eccessivo del ferro perchè era sempre superiore a 160. Non solo, ma dopo che donavo il sangue stavo molto meglio.
Con la RCU in questi due anni ho avuto spesso dei sanguinamenti ma il valore non è mai sceso al di sotto di 60. Da ottobre con la nuova cura non ho più sanguinamenti e il valore è risalito nuovamente a 166.
Mi è stata prospettata l'ipotesi di essere affetta da emacromatosi, cioè il ferro in circolo è talmente alto che va ad avvelenare tutti gli organi.
La cosa mi ha messo nel panico anche se il mio medico di famiglia mi ha detto che è solo un sospetto. L'8 di febbraio ho l'appuntamento con la mia GE e vediamo lei cosa dice e quali analisi mi farà fare.
Qualcuno di voi ha mai sentito parlare di questa patologia? Dove posso andare per ulteriori approfondimenti? Vi prego, amici miei, aiutatemi!!
Adele
Adele non è connesso   Rispondi citando