Discussione: Questioni di J-pouch
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-09-16, 16:28   #24
Lalla57
Occasionale
 
Data registrazione: 19-06-16
Messaggi: 23
Predefinito

Per me, a differenza evidentemente di altri più fortunati, il percorso post ricanalizzazione non è così... sereno. Ho portato la stomia per 2 anni e mezzo a seguito di varie complicanze e ad oggi, a distanza di 5 mesi dall'intervento, vado in bagno una media di 12 volte al giorno. Di notte per dormire prendo delle gocce visto che soffro di insonnia, per cui perdo il controllo e non so quantificare le scariche notturne. Soffro anche di stenosi che tratto con dilatazioni giornaliere con i dilatatori di Hegar. Soffro di emorroidi e di lesioni perianali dovute all'acidità delle feci. Porto il pannolone giorno e notte perchè non sono mai sicura della mia continenza che in effetti molte volte... difetta. Ora, dire che sono così felice non direi. E' vero che sono solo 5 mesi ed i primi risultati mi dicono che si vedranno dopo almeno un anno ma in realtà la convivenza con la stomia, dopo così tanto tempo, era diventata forse più semplice. Quanto meno avevo 3 ore circa di autonomia che, al momento, sono un sogno. Non posso ancora rientrare al lavoro e lotto giornalmente con tutte le mie forze che, però, vedo traballare giorno dopo giorno. Vorrei tanto avere notizie dai ricanalizzati a... lungo termine ossia dopo l'anno dalla ricanalizzazione. Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Lalla57 non è connesso   Rispondi citando