Discussione: Ciao a tutti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-10-11, 14:15   #9
Aca67
Occasionale
 
Data registrazione: 08-10-11
Messaggi: 5
Predefinito

Grazie Yuna, io non voglio assulutissimamente demonizare il cortisone, anzi, quello che dico, anzi che scrivo, è quello che mi hanno detto i medici dell'ospedale quando ero in fase acuta ed avanzata. Anche io sono stato salvato per un pelo, nel vero senso della parola. Quando son stato ricoverato ero senza conoscenza da circa 7 ore, disidratato, e avevo perso 5 kg in 4 giorni. Quindi capisco eccome quello che significa il cortisone, visto che appena portato al pronto soccorso me lo hanno fatto anche a me. Io come ho detto nella presentazione sono più di 20 anni che convivo con la mia rcu e ti assicuro che non affatto passata, anzi. Probabilmente sono una persona che sopporta il dolore tant'evvero che, per esempio dal dentista, non mi faccio fare l'anestesia, primo per paura della colite e poi perchè riesco a sopportare il dolore.
Quando vado in crisi anche io vorrei assolutamente qualche cosa che mi faccia passare il dolore, questo si è chiaro, ma cerco sicuramente di evitare il cortisone. Questo non vuol dire che altri non debbano prenderlo, è un mio parere personale. So per certo che il cortisone salva le vite in molte altre patologie.
Per quanto riguarda il fatto che mi basta un clisma per far passare tutto io non l'ho detto, ho detto che sto un pochino meglio, poi devi comunque continuare la terapia e non si deve ne smettere di propria iniziativa ne tanto meno fare i medici fai da te. Credo che la mesalazina come tale è stata probabilmente creata per cercare di non avere ricadute nel tempo, certo che se appena un cenno di dolore al basso ventre prendi la mesalazina anche quella sicuramente non fa bene. Detto questo l'importante è prenderla con filosofia e cercare di non eccedere con cibi stravaganti e stress meglio magari fare una passeggiata all'aperto piuttosto che stare a casa a rimurginare e stressarsi con pensieri strani.
Grazie ancora e non volevo offendere nessuno. Ciao
Aca67 non è connesso   Rispondi citando