Discussione: Perdita capelli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-12-08, 16:58   #4
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

A me è capitata la stessa cosa durante la scorsa estate. Ho perso tanti, tanti capelli, si sono diradati soprattutto sulla tempia destra e sulla fronte. Puoi immaginare come mi sono sentita, io che ho sempre avuto dei bellissimi e soprattutto foltissimi capelli! Presa dal panico, mi sono messa a cercare su internet e ho trovato, credo, la risposta.
E' un fenomeno che si chiama Telogen Effluvium (spero di non averlo scritto male), causato per lo più da forti stress fisici o emotivi sia positivi che negativi, ad esempio un episodio doloroso, ma anche il matrimonio e, ovviamente, la gravidanza. Il bello è che non si tratta di calvizie vera e propria, è un problema passeggero e di solito i capelli ricrescono. Evidentemente, nel mio caso si trattava proprio di questo, perchè tutto è iniziato dopo una brutta vicenda familiare che mi ha fatto molto soffrire e che ha causato anche una lieve riacutizzazione della RCU.
Adesso fronte e tempie sono piene di capelli nuovi...

Non so se tutto questo mio post (lunghissimo!) ti possa essere stato utile, spero tanto di sì.
Un bacio e buon anno anche a te!
lety1679 non è connesso   Rispondi citando