Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-05-11, 15:12   #4
ribes
Occasionale
 
Data registrazione: 29-05-11
Messaggi: 3
Predefinito grazie

Grazie del benvenuto.

Io scrivo da Torino e ho 35 anni. Lavoro in un ente pubblico e sono mamma di una bambina. Oltre al lavoro e alla mia bimba che occupano gran parte della mia giornata mi piace il nuoto, il cinema e i libri. Grazie dell'accoglienza.

La mia è una patologia strana, come vi dicevo è nel 70-80% dei casi associata a una malattia intestinale e si dice sia autoimmune. In realtà io sono risultata negativa a qualunque anticorpo perciò nel mio caso escludendo IBD e positività agli anticorpi se ne comprende ancor meno la causa. Sono in cura presso le Molinette di Torino; non ho mai pensato troppo alla mia patologia anche perchè essendo del tutto asintomatica non mi sono mai preoccupata eccessivamente. All'ultimo controllo a causa di un calcolo molto piccolo ho dovuto fare una colangio rm e da lì ho iniziato a farmi prendere dall'ansia. La colangio è andata e alla fine non era un calcolo ma del fango biliare e non avendo io sintomi clinici mi sono evitata la ERCP (una specie di gastroscopia specifica per le vie biliari) ma la paura è rimasta perchè anche se sto bene e come dice la mia dottoressa "starò bene per molto molto tempo" la mia è una patologia bizzarra. Guarirei solo con un trapianto di fegato ma ovviamente la mia dottoressa mi ha detto che i problemi si affrontano uno alla volta. Mi sono iscritta al supporto americano (loro sono un tantino più organizzati) ma che fatica con la lingua... spero di sentirvi presto
ribes non è connesso   Rispondi citando