Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-01-09, 17:48   #3
Paola08
Reporter
 
L'avatar di Paola08
 
Data registrazione: 02-04-08
Messaggi: 211
Predefinito

Ciao Andrea, spero non ti dispiaccia se ti chiamo così, comprendo perfettamente la tua frustrazione.
Nemmeno io ho un ottimo rapporto con il mio nuovo gastroenterologo, prima ero seguita da un ex primario in pensione che continuava a praticare la libera professione, era una persona fantastica, umana, oserei dire paterna e sempre disponibile, in più aveva lo studio a trecento metri da casa mia e per ogni problema bastava una telefonata e nel giro di mezz'ora era già disponibile, sottolineo che solo le visite di routine erano a pagamento, poichè nell'ospedale dove era stato primario non effettuavano le colonscopie in sedazione profonda, quindi ci appoggiavamo ad una clinica convenzionata con il sistema sanitario nazionale.
Purtroppo era una persona anziana e mi ha lasciata "orfana" un pò d'anni fa.
Non ti sto neanche a dire quanti medici ho visto nell'interregno tra lui ed il mio attuale gastroenterologo. Tutti grandi "Professori", Baroni della gastroentorologia pieni di boria e senza un minimo di umanità.
Tutto ciò mi ha portata a trascurare un pò la malattia visto che non ne trovavo uno decente, fino ad arrivare al penultimo che dopo avermi fatto una colonscopia d'urgenza salatissima (in senso economico) in sede privata ha anche avuto l'ardire di dire a mio marito di "prepararsi al peggio", non vi dico nemmeno come ha trascorso la settimana di attesa per il responso delle biopsie, alla fine mi ha detto che ero solo infiammata, prescritto il Clever da 10 mg, e detto che la mia stenosi s'era così ispessita che probabilmente era da operare. Ha anche aggiunto rivolgendosi sia a me che a mio marito se non fossimo contenti del risultato... quasi, quasi mio merito gli saltava addosso!
Dopo quell'episodio è chiaro che non mi ha più vista nemmeno da lontano!
Finalmente trovo il medico giusto, che mi conferma che mi devo operare ed organizza un'ottima equipe per l'intervento (il chirurgo soprattutto, al quale sarò grata finchè campo perchè ha fatto un lavoro così ben fatto che quest'estate potrò tranquillamente rimettermi il bikini).
Ma per le visite di controllo ora questo ge comincia ad insistere che è meglio farle privatamente, persino le analisi del sangue! Non vi dico per la colon che dovrò fare, forse, ma la cosa è quasi sicura, Lunedì 26, cosa non mi son dovuta inventare per non doverla fare privatamente.
Sono abbastanza scandalizzata ed anche un pò demoralizzata da tutto questo, ragion per cui ti sono particolarmente vicina.
Paola08 non è connesso   Rispondi citando