Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-09-11, 03:04   #6
NS™
Occasionale
 
Data registrazione: 09-08-11
Messaggi: 9
Predefinito

La mia esperienza con l'azatioprina è stata tragica, ci stavo per lasciare le penne nel vero senso della parola. Dopo la colonscopia e la diagnosi di una colite corticoresistente il mio GE mi ha prescritto Aziatropina Hexal 1 cp al giorno; ebbene le conseguenze sono state una sindrome rara presumibilmente farmaco-indotta denominata Sindrome Di Guillaine Barrè. La mia vita era diventata un inferno. Iniziarono dopo 5 giorni di terapia delle parestesie(formicolii) ai piedi che si prolungarono fino alle mani per poi arrivare ad una paralisi totale. Sono stato molto fortunato in quanto è stata presa in tempo e non ha provocato l'arresto dei muscoli respiratori e del diaframma. Risultato: 20 gg immobile che abbinati alla colite non ti dico che spasso! Ogni volta dovevano prendermi di peso per portarmi al wc e la maggior parte delle volte me la facevo addosso; sinceramente a 19 anni una cosa del genere mi ha suscitato molto imbarazzo e i pianti erano inevitabili. Mi ritengo veramente fortunato perchè ho risposto subito alla terapia con anticorpi nuovi endovena (mi sembra si chiamassero IG vena) e con un pò di fisioterapia ho recuperato di nuovo l'uso delle arti e la muscolatura. In poche parole l'azatioprina aveva alterato le difese immunitarie, queste attaccavano tutto il sistema nervoso. Tradotto ora non posso più prendere ne cortisone e ne immunosoppressori; qualsiasi terapia biologica mi esclude dalla lista visto la sindrome che ho avuto e mi ritrovo con le mani legate, cercando di tirare avanti fino a quando la situazione non diventa troppo esagerata. Con questo non voglio spaventarti però purtroppo a me è andata molto male.
NS™ non è connesso   Rispondi citando