Discussione: Cibi sotto Natale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-12-05, 11:10   #16
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da irene
:oops:
Salve a tutti... ho scoperto il vostro sito sfogliando internet e trovo che sia una grande opportunità per confrontarsi e sollevarsi a vicenda, il mio fidanzato ha appena scoperto di avere il morbo di Chron... gli ho consigliato il sito, ma al momento è talmente nervoso e depresso.. dice che per ora fa la cura e poi vedrà, il suo medico gli ha detto che può mangiare di tutto a parte le verdure, lui ha fastidio soprattutto quando beve vino e altri alcolici ( per uno che ha la passione per il vino è un po' devastane..)
Davvero può mangiare di tutto??
grazie!!!!
Ciao Irene, benvenuta :D
Mi spiace per il tuo ragazzo, col tempo imparerà a convivere con questo disagio.
Per quanto riguarda il vino già il fatto che sia causa di fastidi è un buon motivo per eliminarlo del tutto per qualche mese.
Per quanto riguarda gli altri alimenti è giusto eliminare le verdure in quanto possono provocare occlusioni e irritare, stesso discorso vale anche per gran parte della frutta. In alternativa frutta e verdura si possono consumare centrifugate, ma in piccole quantità e sentito il parere del gastro.
Più in generale potrà mangiare tutto ciò che non "disturba".
Attenzione a latte e derivati e dolci, specialmente quelli di tipo industriale.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando