Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-10-23, 16:24   #8
stefanog
Visitatore
 
Data registrazione: 19-07-21
Messaggi: 26
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Malato Visualizza messaggio
Probabilmente hai perso peso non solo a causa della malattia (che comunque resta la componente principale), ma anche a "causa" del tanto movimento che fai. Andare in bici è un attività dispendiosa, se non reintroduci adeguatamente le calorie che consumi è normale perdere peso, ma semplicemente perché finisci in deficit calorico. Ed è dunque normale che poi perdi massa magra oltre che grassa, da qualche parte il tuo corpo deve prendere le energie di cui ha bisogno per sopravvivere. Il problema resta comunque la malattia in fase attiva, non ci fosse quella potrei consigliarti un consumo maggiore di grassi come olio, avocado ecc.. al fine di aumentare rapidamente il tuo introito calorico senza dover mangiare grosse quantità di cibo. Io personalmente però, con la mia RCU noto che i grassi tendono a darmi fastidio ed allora finisco per limitarli. In ogni caso il problema principale resta il deficit calorico e non l'assunzione delle proteine da pasti o in polvere. Anche se le assumi probabilmente resterai comunque in deficit e comunque perderai peso e massa magra. La cosa più intelligente da fare dunque, sarebbe a mio parere cercare di far tornare sotto controllo la malattia e solamente poi iniziare un percorso con un nutrizionista sportivo.
Grazie per il parere, molto condivisibile. purtroppo però sul consiglio finale non lo trovo fattibile per me. lo scorso anno sono stato ricoverato e sono stato 2 mesi senza fare sport. Minimizzando l'attività fisica e quindi il fabbisogno calorico sicuramente riduco un pochino i sintomi, ma non tanto, la malattia è restata bella attiva, e mi mancava una parte importante di vita. in qualche modo devo cercare di convivere con questa fase, ormai sta durando anni quindi in qualche modo devo fare. Dopo un po' di riflessione penso che sperimenterò queste proteine in polvere valutando eventuali effetti.
stefanog non è connesso   Rispondi citando