Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-08-12, 19:40   #28
Sunshine
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 01-05-12
Messaggi: 62
Predefinito

Ciao a tutti.
Sì manueladiesel, la domanda su dove eri stata operata era per te, ma va benissimo anche che abbia risposto manuela83 ovviamente.
Io son stato operato al "Luigi Sacco" di Milano invece, se qualcuno avesse avuto la curiosità di saperlo.

manuela83, ma quindi a te non asporteranno anche il retto? Leggendo il resoconto delle tua cicatrici manca quella per la Pouch, e dato che parli di ricanalizzazione a breve, mi stavo chiedendo questa cosa.
Sì le cicatrici della laparoscopia son le stesse per tutti credo, anch'io infatti le ho lì in quei punti che hai descritto.

manueladiesel, Grazie per avermi avvisato.
Io non ho mai avuto problemi di irritazione finora, per fortuna. Qualche volta ho piccoli pruriti intorno alla cute peristomale, ma nulla che non si possa sopportare. Invece a volte mi è capitato qualcosa di davvero buffo, e cioè che avvertissi leggeri pruriti proprio sulla stomia; l'ho grattata molto delicatamente e leggermente con le dita, attraverso il sacchetto. Per fortuna è successo solo un paio di volte in 6 mesi.
Ma tu lo applicavi lo spray intorno alla pelle prima di riattaccare la placca? E' uno spray che crea una leggera pellicola trasparente invisibile, che protegge la pelle peristomale dall'acidità delle feci. Io la applico sempre, forse è anche per quello che non ho mai avuto problemi di irritazione.
Sunshine non è connesso   Rispondi citando