Discussione: Questioni di stomia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-04-12, 00:05   #26
nocolon
*******
 
L'avatar di nocolon
 
Data registrazione: 14-03-12
Messaggi: 142
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da roberto61 Visualizza messaggio
Ciao, a me purtroppo oltre al colon hanno tolto anche il retto e costruito una jpauch.
Hanno provato la ricanalizzazione dopo 4 mesi dal primo intervento, ma lo hanno fatto in maniera un po' superficiale, secondo me senza prima sottopormi a nessun esame diagnostico, non so se questo poteva rilevare la fistola nella pauch...
Ciao roberto, ma con la fistola alla pouch che sintomi avevi? Io ne ho vari fastdiosi, ma li hanno defiti pouchite lieve.

Citazione:
Originalmente inviato da sarettah1988 Visualizza messaggio
Questa in particolare è la mia esperienza:
.....
-Non mi ha impedito di dormire in qualsiasi posizione, anche a pancia in giù!
-Non mi ha impedito di mangiare tutto quello che voglio, ma anzi grazie al sacchetto adesso posso mangiare anche tutto ciò che, prima di esser operata, non potevo neanche guardare!
-Non mi ha impedito di uscire con gli amici, di andare fuori a mangiare!
-Non mi ha impedito di camminare, correre, guidare...L'unica cosa che non posso fare è quella di sollevare grossi pesi, ma ogni tanto è anche bello farsi aiutare dagli altri a portare le cose no? Hihihi...
Per me queste cose erano impossibili. ad es. La notte il sacchetto si riempiva sino quasi ascoppiare, e mi svegliavo per svuotarlo di corsa, ma qualcosa fuoriusciva. Avevo sempre l'incubo che si aprisse, anche di giorno. Comunque si gonfiava, era impossibile nasconderlo, al mare poi...

Citazione:
Originalmente inviato da sarettah1988 Visualizza messaggio
Io ormai dopo più di un anno non ci penso quasi più e ci vivo da dio...
Complimenti a te! Io ho passato momenti atroci, tra la scoperta del tumore dopo la rcu, chemio, radioterapia, colectomia totale, ma ricordo il periodo peggiore come quello della stomia
nocolon non è connesso   Rispondi citando