Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-03-12, 21:54   #6
nadi
Reporter
 
L'avatar di nadi
 
Data registrazione: 15-09-05
Località: Moneglia
Messaggi: 478
Predefinito

Giusto andare dal reumatologo per capire il motivo dei disturbi e chiedere qual'è l'attività giusta da fare.

Giusto fare nuoto o altre att. acquatiche. Di sicuro (a parte se in più si soffre di osteoporosi per cui è NECESSARIO fare ginnastica contro forza di gravità e in acqua non serve) non fanno male.

Ma a mio parere è sbagliato non fare movimento. Una ginnastica leggera non dà problemi anzi sviluppare un pochino la muscolatura fa si che questa protegga le articolazioni (e la colonna!). Inoltre aiuta a mantenere la postura corretta e fa star bene la nostra "mente".

E se vi sentite particolarmente stanchi in certi periodi basta che non esageriate (recuperando sempre ad es un giorno si e due no).

Non pensate: "quella tipa è fissata". Anch'io soffro degli stessi disturbi (anzi da bambina avevo l'artrite reumatioide!). Ma non ho mai smesso di fare sport anzi ho avuto grossi benefici. Nonostante mi sentissi sempre stanca e dolorante appunto.

Anche ora mi succede, specie quando esagero e faccio oltre le mie ore di lavoro, altre ore di sostituzione.
nadi non è connesso   Rispondi citando