Discussione: Vittimismo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-03-12, 10:13   #1
Laura79
Tutor
 
L'avatar di Laura79
 
Data registrazione: 02-03-12
Località: Roma
Messaggi: 238
Predefinito Vittimismo

Ciao a tutti e mi scuso in anticipo per lo sfogo.
Ho appena sentito una mia collega/amica che diceva: "Ma perché capitano tutte a me? Ora anche Laura che sta male mi devo subire..."
Premetto che proprio per il mio modo di essere e per il mio non lamentarmi mai sono andata avanti 2 anni prima di cercare di capire che cavolo avevo... e ogni volta che avevo dolori e una scarica lo tenevo per me, tanto che quando mi hanno diagnosticato il Crohn la gente mi diceva: "Ma così te ne sei accorta? Senza sintomi?" I sintomi c'erano eccome, ma lo sapevo solo io.
Ma possibile che una persona che sente che un'amica è malata la prima cosa che fa è pensare a se stessa e a quello che dovrà passare lei? Ma chi la obbliga? Subire? Subire cosa che cerco di evitare in tutti i modi l'argomento e la butto sempre sulle battute e sul divertirmi? A cosa è dovuta questa cattiveria gratuita? Io lì per lì sono rimasta senza parole... basita! Non le ho detto niente e non so se le dirò mai niente ma è stata una pugnalata, da una che davanti ti dice: "Povera cucciola". MAH!
Laura79 non è connesso   Rispondi citando