Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-02-12, 12:36   #1
Rituccia
Occasionale
 
Data registrazione: 16-02-12
Messaggi: 3
Predefinito Ciao sono Rita, mi presento

Ciao a tutti,
Mi presento, sono Rita ho 23 anni e ho il Morbo di Crohn.
Ho cominciato a sentirmi male all'età di 15 anni, con forti dolori addominali, vomito, nausea e un'evidente perdita di peso fino ad arrivare all'anoressia. Purtroppo nella mia città non c'è stato un solo medico a potermi aiutare, dopo tantissimi accertamenti, visite, colonscopie e gastroscopie non mi hanno saputo dare una risposta (anzi una risposta l'hanno data mi hanno detto che era psicosomatica, tutti quei dolori per i "medici" della mia città me li facevo venire io). Dopo anni e dopo aver visto centinaia di dottori sono arrivata a Palermo dove con un semplice clisma del tenue mi hanno diagnosticato il Morbo di Crohn, ovviamente dopo tutti questi anni senza capire cosa fosse e senza fare niente la malattia è peggiorata cosi ho dovuto fare l'intervento chirurgico di 4 multiple stricturoplastiche e resezione di 30 cm di ileo terminale.
Dopo l'intervento ho iniziato la terapia con Azatioprina che ho dovuto sospendere dopo 2 anni per intolleranza e quindi sono passata alla terapia con Purinethol ma dopo circa 1 anno ho dovuto sospendere pure questa sempre per intolleranza. Praticamente dopo l'intervento non sono mai stata benissimo anzi nei periodi di riacutizazzione i dolori sono atroci, non si mangia, non si dorme, le forze sono a zero, psicologicamente è molto pesante e il buon umore va a farsi benedire, specialmente alla mia età non è facile sopportare tutto questo.
A dicembre ho iniziato la cura biologica con Humira, i dolori sono diminuiti ma ancora non ci siamo perchè ci sono sempre episodi di dolori addominali e vomito i medici dicono di aspettare per vedere dei miglioramenti, ma se anche questa terapia non andrà a buon fine dovrò rifare l'intervento. Questa è la mia storia riassunta in poche righe, spero di darvi e ricevere dei consigli.
Vi auguro una buona giornata.

Rita
Rituccia non è connesso   Rispondi citando