Discussione: Carenza di ferro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-02-12, 19:49   #27
matt
Socio Junior
 
Data registrazione: 20-11-11
Messaggi: 32
Predefinito

Un saluto a tutti, riprendo questa discussione, finalmente ho trovato il tempo per scrivere. Alla fine, come consigliato da voi e anche dal dottore, ho fatto il Ferlixit nell'ambulatorio del medico che mi segue. 20 fiale 2 alla volta a giorni alterni. E' andato tutto bene. Comunque il medico mi ha detto che se uno è allergico al ferro la reazione è immediata, mentre se uno ha dei problemi di intolleranza dopo molto tempo uno dei motivi principali è la velocità di somministrazione che deve essere abbassata, in pratica più è lenta e diluita la somministrazione più è difficile risultare intolleranti. Mi ha assicurato che è impossibile che l'allergia vera e propria si manifesti dopo molte somministrazioni, se si riscontrano problemi non è allergia ma qualcos'altro. Comunque dalle ultime analisi i valori sono tornati nella norma (a malapena). Secondo il medico, fra circa tre mesi dovrò ripetere il ciclo. Questo periodo secondo quello che mi ha spiegato corrisponde più o meno alla durata dei singoli globuli rossi, molti dei quali verranno creati dal midollo nei giorni successivi all'assunzione del prodotto. Ho spiegato con le mie parole ciò che mi ha detto il medico, ma non è mia intenzione insegnare niente a nessuno, riporto solo quello che ho capito.
matt non è connesso   Rispondi citando