Discussione: Ma ciao!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-12-11, 23:44   #7
Aca-san
Occasionale
 
Data registrazione: 04-12-11
Messaggi: 5
Predefinito

Ma ciao a tutti!
Sicuramente lo stress è una componente inevitabile della nostra esistenza. Basta andare al supermercato, trovare un tizio che ci fa arrabbiare ed ecco... ci ha stressato.

Mi hanno diagnosticato la malattia a 20 anni dopo sei mesi di incertezza. Un po' era colpa mia che non volevo farmi le analisi, un po' colpa dei medici che mi curavano con antibiotici pensando che avessi altre malattie e peggioravano la situazione.
Sono andata in cura da un gastroenterologo abbastanza bravo nella mia città. Mi ha dato la cura al cortisone orale e mi ha risolto il problema.
Da quel momento in poi prendo la mesalazina, ma non ho mai avuto attacchi forti come il primo. E mai più avuto sangue.
Di solito mi capitavano quei due tre giorni di colite che poi andavano via appena li curavo con il cortisone locale.


Viaggiare non è mai stato un problema grosso, più che altro una preoccupazione in più.
Per la Spagna mi sono spostata il medico ( visto che dovevo stare 8 mesi). Per gli Stati Uniti mi sono pagata l'assicurazione (ma era per poco tempo).
Per la Francia dovrei appoggiarmi al medico del Consolato italiano.

I problemi mi sono più che altro cominciati da qualche settimana, ma è perché sono due anni che mi stresso come una matta e credo che il mio organismo mi abbia avvertito che sono troppo esaurita.
Aca-san non è connesso   Rispondi citando