Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-11-11, 10:14   #41
Chiaretta82
Socio Assiduo
 
L'avatar di Chiaretta82
 
Data registrazione: 15-07-11
Località: Riva presso Chieri
Messaggi: 81
Predefinito

Ciao Colo 87,
io sono in attesa per l'intervento di resezione ileo cecale; mi avevano proposto 3 soluzioni, ma quella che sembrava più efficace nel mio caso era quella chirurgica. La terapia col biologico dicono dia buoni risultati me nel caso di una stenosi mi han detto che tende a cicatrizzare la parte interessata e può aumentare quindi il rischio di occlusioni. Visto che a me succede di suboccludermi con facilità, abbiamo escluso questa soluzione! L'altra possibilità prevedeva dosi di cortisone da cavallo; visto che non mi piace affatto il cortisone per gli effetti che ha e visto che, in questo momento, ho altre alternative abbiamo escluso anche questa. Rimaneva quindi l'intervento.
Non posso dire di essere tranquilla ma se in questo modo si riesce a risolvere un po' la situazione...
Tu hai iniziato oggi la terapia sperimentale? Di cosa si tratta?

Visto che ormai l'intervento si avvicina e visto che dubbi e preoccupazioni aumentano, se c'è qualcuno che ha subito questo intervento in laparoscopia e ha voglia di raccontarmi un po' di cose. tipo i primi giorni dopo l'intervento (sondino, drenaggio, catetere, flebo varie), digiuno, dolore, durata del ricovero, ripresa a casa, dieta.
Vi ringrazio tutti in anticipo, aspetto di leggere tante cosine!
Chiaretta82 non è connesso   Rispondi citando